CHI SIAMO

-

ZEDAPLUS architetti

si occupa di progettazione architettonica, ambiente ed energia attraverso un approccio integrato che pone al centro il concetto dell’abitare sostenibile.

L'attività di progettazione è il risultato di un’intensa ricerca sui temi della sostenibilità climatica come interazione “fisica” tra l’uomo, lo spazio abitato e l’ambiente naturale, elaborando progetti che rispondono di volta in volta ad esigenze funzionali, sostenibili e fisiologiche.

team

  CLICCA QUI      <<<     

-          Lo studio di architettura ZEDAPLUS nasce nel 2006.

-          Nel 2018 viene fondata, dagli architetti Fabrizio Chella ed Erica Scalcione,

           la società ZEDAPLUS architetti con sede a Pescara (Pe).

story

prospetto

sintetico

ZEDAPLUS architetti si occupa principalmente di progettazione architettonica e strutturale - civile ed industriale – sia nel settore pubblico che in quello privato e, grazie alla collaborazione di specifici professionisti, anche delle fasi di project management, progettazione esecutiva – architettonica e strutturale – direzione dei lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

 

Gli interessi e le attività di progettazione e ricerca di ZEDAPLUS architetti, muovono dalla scala urbana (pianificazione e redazioni di regolamenti urbanistici) all’edificio, dal componente tecnologico al design e, pur essendo incentrati sull’architettura, i progetti spaziano dalle consulenze in materia energetica ed in particolare al progetto della luce naturale negli spazi abitati, alla graphic design, all’interior design, alla partecipazione come relatori a congressi di architettura sia nazionali che internazionali, alla partecipazione a mostre e alla ricerca applicata, come dimostrato dalle numerose pubblicazioni redatte e dai diversi brevetti di proprietà dello studio.

 

Oltre all’attività professionale di studio, ogni associato svolge una parallela attività all’interno della Facoltà di Architettura di Pescara, collaborando alla ricerca applicata, alla didattica e allo sviluppo - come co-relatori - di tesi di laurea e di dottorato di ricerca.

Lo studio, nel corso degli anni, ha partecipato a numerosi concorsi in Italia e all’estero, ed ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, anche per le principali opere già realizzate.

 

La complementarità tra le diverse attività incentrate sulla composizione in relazione alle varie scale del progetto aprono una costante riflessione critica sui temi della costruzione dell’architettura, in cui, l’attività di progettazione degli edifici, è il risultato di un’intensa ricerca sui temi della sostenibilità climatica.


Le ricerche ed i lavori di ZEDAPLUS architetti, sono documentate da numerose pubblicazioni apparse su riviste di carattere scientifico sia nazionali che internazionali.

brevetti

industriali

  CLICCA QUI      <<<

servizi

>>>      CLICCA QUI per il Curriculum Vitae              

PROGETTAZIONE

Architettonica e strutturale BIM

Interior design

Ristrutturazione interna ed esterna

Studi di fattibilità

Allestimenti temporanei

GRAPHIC | RENDER

Modelli BIM

Rendering fotorealistici

Fotomontaggi e Post-produzione

Plastici

Presentazioni ed Esposizione

PRATICHE URBANISTICHE

Permesso di costruire

SCIA - CILA

ASL

VVF

PROGETTAZIONE

ENERGETICA E ILLUMINOTECNICA

Consulenze e co-progettazioni nel campo della progettazione sostenibile ed energetica, energie rinnovabili e luce naturale

certificati energetici - APE

DIREZIONE LAVORI

SICUREZZA

Coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione (CSP) ed esecuzione (CSE)

Antincendio

Project management

*BONUS 110%

  CLICCA QUI      <<<

  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Instagram Icona
  • Grey Facebook Icon

© 2020 ZEDAPLUS architetti